Monitoring Center

monitoring

Servizio di Monitoraggio BEST

Basato su centro operativo di supporto presidiato in full time h24 365 dpy da tecnici specializzati Saiv in ambito tecnologie di IP Telephony, rete dati e data center, SAIV BEST opera per consentire:

• monitoring dell’operatività dei principali apparati di rete tramite controllo automatizzato dei parametri vitali
e dei servizi sensibili attivi (es. SNMP o protocolli TCP/IP based);

• controllo lato server o storage di variabili sensibili come spazio disco occupato, cpu, memoria, servizi attivi;

• controllo dei parametri ambientali fisici delle TRs/ERs/CRs (Tecnical/Equipment/Computer Rooms), per un assessment continuo globale dello stato di esercizio dei sistemi;

• configuration back-up e recovery da remoto dei dispositivi di rete;

• controllo dell’accesso amministratore agli application server, ai pc aziendali e ai principali apparati di rete voce/dati/video;

• change management remotizzato delle configurazioni degli apparati di rete;

• la gestione delle richieste di verifica e di analisi puntuali su anomalie rilevate in rete da parte dei vs utenti o del vs personale IT;

• la gestione di richieste di escalation verso i maintenance service providers, sia lato sistemi sia lato fornitori di connettività, con cui la Vs azienda ha in essere specifici contratti di servizio;

• integrazione con ambienti virtualizzati e piattaforme di gestione delle applicazioni, per una gestione ottimizzata del vs ambiente cloud privato, ibrido e pubblico.

Il Centro Operativo di Supporto di BEST è interfaccia on-line unica per consentire una gestione dell’IT ottimizzata nelle modalità di controllo e di attivazione dei servizi di manutenzione reattiva.
SAIV BEST è un servizio progettato per integrarsi e adattarsi alla specifica realtà della vs azienda, rispondendo alle vs esigenze di controllo e gestione dell’IT lifecycle management.
Un elemento importante dei servizi di SAIV BEST è costituito dal rilascio di reportistica periodica, finalizzata a trend-analysis sullo stato di esercizio degli asset IT e funzionale alla definizione di strategie di manutenzione proattiva, completa del ticketing registrato per ogni richiesta di supporto o di analisi specifica.
La proattività manutentiva si concretizza tramite studio progettuale consulenziale per una valutazione attenta e mirata delle evoluzioni delle Vs strutture IT fisiche e applicative: l’unico obiettivo comune è consentire alla vs azienda di raggiungere gli obiettivi di business riducendo inefficienze di processo e consumi non controllati.
SAIV BEST è disegnato su architettura ridondata, sfruttando soluzioni attive presso le ns sedi aziendali e ambienti data center in alta affidabilità.
La missione di Saiv come integratore globale in ambito ICT si declina attraverso SAIV BEST come servizio aperto e scalabile, pronto ad accompagnare le evoluzioni e i processi di consolidamento dei Vs sistemi.

Servizio SAIV Monitoring KIT

La continuità di business, per ogni azienda, oltre ad essere legata all’affidabilità e stabilità dell’infrastruttura IT, dipende anche da alcuni elementi sensibili che possono compromettere lo stato di efficienza.
SAIV mette a disposizione le proprie risorse per monitorare questi elementi nei momenti in cui l’azienda non è presidiata (sera, notte, festivi) attraverso l’installazione di sonde di controllo.